Dal 2017, al fianco di Maurizio Ferrini, il comico noto per aver indossato i panni della Signora Coriandoli, c’è una donna: Sara Guglielmi. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamolo!
Maurizio Ferrini e Sara Guglielmi sono una coppia da diversi anni. La donna, oltre ad essere la sua compagna di vita, è anche la sua manager ed è grazie a lei se il comico è tornato a calcare nuovamente le scene televisive e non solo. Ecco cosa sappiamo sul suo conto: dalla carriera a qualche curiosità raccontata dallo stesso Ferrini, aka La Signora Coriandoli.
Sara Guglielmi, chi è: biografia e carriera
In merito alla sfera personale di Sara Guglielmi, non abbiamo molte informazioni disponibili, se non quelle che trapelano dalle varie interviste alla stessa donna ed al compagno Maurizio Ferrini.
La donna, romana, dovrebbe essere classe 1973, sebbene non ci siano dati certi sulla sua data di nascita.
Rispetto alla sua carriera, Sara ha maturato una lunga esperienza nel settore della comunicazione per aziende e istituzioni, competenza che oggi mette a disposizione per affiancare e sostenere Ferrini nella sua attività professionale.
La donna, infatti, gli fa contemporaneamente da agente e ufficio stampa ed è proprio grazie a lei se Maurizio è riuscito ad uscire dalla depressione e tornare sul palcoscenico e sul piccolo schermo.
La vita privata
Ecco, ora, un focus sulla vita privata di Sara Guglielmi. La donna e Maurizio Ferrini farebbero coppia fissa dal 2017, sebbene il loro sia un amore particolare.
Parlando della loro relazione, il comico a Franco Bagnasco su Lospettacolodevecontinuare.com, ha ammesso che il loro è un amore a tutti gli effetti, aggiungendo: “Anche se agevoliamo entrambi i rispettivi appuntamenti con altre persone e le auguro di trovare qualcuno che la ami almeno quanto me”.
La coppia, tuttavia, non avrebbe rapporti intimi: “Ci vogliamo un bene dell’anima – ha raccontato a Bagnasco – e stiamo spesso insieme, ma viviamo in case separate e non facciamo sesso perché non siamo attratti reciprocamente. Ma qualcosa di speciale tra noi c’è, eccome”.
“La definirei una compagna con cui abbiamo raggiunto una grande affinità dal punto di vista spirituale, cosa ancora più apprezzabile in un’epoca di materialismo imperante come quella che stiamo vivendo”, aveva detto ancora Ferrini a Storie Italiane.
Chi è Maurizio Ferrini aka La Signora Coriandoli
Il personaggio della Signora Emma Coriandoli è entrato di diritto nella storia della comicità italiana, rendendo Maurizio Ferrini uno dei volti più amati del piccolo schermo. Nato a Cesena il 12 aprile 1953, l’attore e comico ha costruito una carriera ricca di successi tra televisione, cinema e teatro, portando con sé l’ironia romagnola e uno stile comico originale e riconoscibile.
Dopo l’esordio con Renzo Arbore in Quelli della notte, Ferrini ha trovato la sua consacrazione alla fine degli anni Ottanta con l’invenzione della Signora Coriandoli, caricatura della casalinga media italiana.
Dopo un periodo di assenza dalle scene, Ferrini è tornato alla ribalta nel 2005 con L’isola dei famosi, e negli anni successivi ha preso parte a fiction come Don Matteo.
Negli anni Duemila ha progressivamente riportato alla luce il suo personaggio più iconico, la Signora Coriandoli, che è tornata protagonista in numerose trasmissioni, fino a diventare concorrente di Ballando con le Stelle 2025.
Le curiosità su Sara Guglielmi
– Parlando di Maurizio Ferrini, ha definito il loro rapporto di “fratellanza”.
– In passato ha lavorato – ed ammette di farlo ancora di tanto in tanto – alla Farmacia della Scrofa, a Roma, occupandomi di cosmetica.
– Ha conosciuto Ferrini grazie ad un’amica addetta stampa, che gli passò il “cliente”.
– Durante la sua passata relazione si è rivolta più volte a “Doppia difesa”.